Privacy Policy

Informativa sulla Privacy (art. 13 – GDPR)

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016-Dlgs 196/2003, novellato con il Dlgs 101/2018 ), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per redigere ed inviarle preventivo. Trattandosi di dati necessari, per la redazione del preventivo stesso, il suo consenso al trattamento dei suoi dati, intesi a titolo meramente esemplificativo, dati di contatto, è obbligatorio. Senza lo stesso, infatti non sarà possibile soddisfare le sue richieste.
  2. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  3. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
  4. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
  5. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  6. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
  7. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di    2 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento
  8. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.
  9. In merito al servizio WiFi, la società intende precisarle che il nostro dispositivo di autenticazione può vedere IP e Mac address dei dispositivi a cui permette la connessione. Permette di memorizzare gli indirizzi IP verso i quali gli utenti si sono collegati ma non i contenuti.
  10. Analisi dei dati di navigazione*

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento: EUFENTE S.P.A. con sede in viale Giappone snc loc. Le Rughe – 00060 Formello (RM)

*Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web per controllarne il corretto funzionamento.

Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Tag Manager (Google Inc.)

Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Mailing List o Newsletter (MailUp)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative ai servizi forniti dal Titolare utilizzando MailUp, un servizio per l’invio di Email automatizzato.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione dopo aver effettuato un acquisto o partecipato ad un evento a cui ha dato esplicito consenso.

Dati Personali raccolti: cognome, nome e email.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy

Modulo di contatto (siti del titolare)

L’Utente, compilando con i propri Dati uno dei moduli di contatto presenti nei siti web di proprietà del Titolare, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: cognome, nome e email.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Trattamento e conservazione dei dati

I dati raccolti per la finalità di assolvimento degli obblighi di legge fiscali verranno comunicati alle società del Gruppo Eufente.

Il conferimento dei Dati Personali è necessario allo svolgimento delle attività relative alle finalità sopra indicate, pertanto, in caso di Vostro rifiuto al conferimento dei Dati Personali, non sarà possibile procedere con il trattamento specifico.

Per il corretto espletamento delle predette finalità, potrà avere accesso ai dati raccolti il Titolare del Trattamento, il Responsabile del Trattamento, il Responsabile della Protezione dei dati e gli addetti autorizzati al trattamento dei dati. L’elenco aggiornato di tali soggetti può essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I dati raccolti e trattati per la finalità sopra espletata, saranno comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • Software House;
  • Commercialista;
  • Enti Ispettivi Nazionali

I criteri che determinano il periodo di conservazione dei dati sono connessi ad obblighi legislativi con un periodo minimo di 10 anni dalla data di acquisizione del singolo dato. Tale periodo potrà essere superato nel caso in cui i dati siano strettamente necessari a pratiche di controllo degli Enti Ispettivi Nazionali.

In taluni casi i dati sono conservati per un tempo pari a 5 anni dal momento dell’acquisizione presso l’archivio cartaceo di EUFENTE S.P.A.. ISO 9001

Vi informiamo che potrete far valere i diritti di cui ai Capi II e III del Regolamento UE 2016/679 fra i quali Vi ricordiamo il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (art. 7 – Capo II), il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali ed il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 15 – Capo III), il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei propri dati personali inesatti (art. 16 – Capo III), il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei propri dati personali (art. 17 – Capo III), il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento (art. 18 – Capo III), il diritto di ricevere i dati personali che Vi riguardano in un formato strutturato al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza che vi siano impedimenti (art. 20 – Capo III) ed il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi ad una situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 21 – Capo III).

In caso di mancata o insufficiente risposta, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante della Privacy, inviando una raccomandata a/r all’indirizzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: garante@gpdp.it (www.garanteprivacy.it).

Il Titolare del trattamento è EUFENTE S.P.A. ed il Responsabile del trattamento è il Dott. Giorgio Federico Nitti, il quale potrà essere contattato, anche per l’esercizio dei diritti sopra elencati, al seguente indirizzo: viale Giappone, snc – Loc. Le Rughe -00060 Formello (RM).

Il Responsabile della protezione dei dati potrà essere contattato per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali ed all’esercizio dei loro diritti sopra citati, alla seguente e-mail privacy@eufentespa.it o al seguente numero di telefono: Tel. 0544 502681.

Cookie Policy

Questa Cookie Policy ha lo scopo di rendere note le procedure seguite per la raccolta, tramite i cookie e/o altre tecnologie di monitoraggio, delle informazioni fornite dagli utenti quando visitano questo Sito Web.

Informazioni generali sui cookie e altre tecnologie di monitoraggio

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La legislazione italiana (art. 122 del D.Lgs. 196/03) ha introdotto nel nostro ordinamento una Direttiva Europea che impone ai gestori dei siti web che utilizzano cookie o altre tecnologie di monitoraggio di informare l’utente circa le tipologie di eventuali cookie utilizzati dal sito.

Il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229 del 8 maggio 2014, pubblicato sulla G.U. n. 126 del 3 giugno 2014, ha categorizzato i cookie in due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

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    Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
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  2. Cookie di profilazione
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    Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3? (art. 122, comma 1, del Codice).

Nel medesimo Provvedimento il Garante ha inoltre categorizzato i cookie a seconda del soggetto che opera in qualità di titolare del trattamento dei dati personali raccolti dal cookie, distinguendo fra cookie di prima parte e cookie di terza parte.

  1. Cookie di prima parte.
    Sono i cookie gestiti dal titolare del sito. Per questi cookie, l’obbligo dell’informativa spetta al titolare del sito. Spetta anche a quest’ultimo l’obbligo di indicare le modalità per l’eventuale blocco del cookie.
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    Sono i cookie gestiti da un soggetto terzo diverso dal titolare del sito. Per questi cookie, l’obbligo dell’informativa e dell’indicazione delle modalità per l’eventuale blocco del cookie spetta alla terza parte, mentre al titolare del sito è fatto obbligo di inserire nel sito il link al sito della terza parte ove tali elementi sono disponibili.
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Per qualsiasi domanda, commento o dubbio relativo alla presente Cookie Policy o alla Privacy Policy del sito, Saro sas di Giorgio Federico Nitti, Via Cassia km 24,300 Formello; Tel. 06 90109014.

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La Società potrebbe apportare delle modifiche alla presente Cookie Policy. Consultare la legenda “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa pagina per conoscere l’ultima revisione della presente Cookie Policy. Tutte le modifiche apportate entreranno in vigore non appena sarà pubblicata sul Sito Web la versione rivista della presente Cookie Policy.

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