
Appuntamento il 27 aprile 2014! Per il tuo soggiorno scegli Autohotel!
Nata nel 2000, in occasione del Giubileo, la Maratona S.Antonio si è affermata nel panorama delle corse su strada nazionali e internazionali diventando una delle maratone più amate e più partecipate d’Italia. Sorta con il preciso intento di soddisfare le esigenze di un movimento podistico in continua crescita e di offrire alla città di Padova un evento collettivo sino ad allora inesistente, la S.Antonio si è avvalsa per undici edizioni della preziosa collaborazione del Gruppo Atletica Vedelago, società sportiva del comune che fino al 2010 ha ospitato la partenza.
Nel 2011, in occasione della sua dodicesima edizione, è stato introdotto un nuovo percorso, un tracciato ridisegnato per offrire al maratoneta stimoli nuovi, senza rinunciare alle competenze organizzative di Assindustria Sport, società organizzatrice dell’evento.
La partenza è posta nel Comune di Campodarsego, per un tracciato che attraversa i Paesi dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, Reschigliano) per riprendere poi il percorso classico lungo la Statale del Santo e giungere nella splendida cornice di Prato della Valle.
Una proposta nuova per i maratoneti che già conoscono la 42 km padovana che non deluderà chi per la prima volta affronta la lunga distanza nel territorio di questa meravigliosa provincia. E che sia una maratona veloce, ideale per ritoccare il proprio personale, lo dimostra il fatto che subito è stato realizzato il nuovo record della corsa, siglato dall’etiope Aredo ToledaTadese in campo maschile (2h 09’02?) e dalla keniana Florence Kepsoi nel settore femminile (2h29’25?): tutti e due hanno così battezzato la gara nel migliore dei modi.
Alla Maratona, dal 2009 si affianca una mezza maratona, sulla classica distanza dei 21,097 km, che parte da Camposampiero per giungere in Prato della Valle: un evento che da subito ha intercettato il favore di migliaia di appassionati. Non solo prova competitiva ma vero e proprio evento della città, la Maratona S.Antonio offre ai cittadini e ai turisti che scelgono di venire a Padova nella tre giorni della maratona eventi e iniziative collaterali di ogni tipo. Fra tutti quello più sentito sono senza dubbio le Stracittadine, le corse non competitive che ogni anno portano in Prato della Valle oltre 20.000 persone per una giornata di sport e benessere all’aria aperta. Tutte le info
E per il tuo soggiorno scegli un Hotel economico a pochi chilometri da Padova, scegli Autohotel!
- Camere Doppie a 60 Euro e Singole a 50 Euro
- Parcheggio Gratis di fronte ad ogni stanza
- Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
Cosa aspettate a prenotare subito?
[nozio-quick title=”Prenota Subito” onlineid=”379689773″ pagedest=”https://www.autohotel.it/prenota-venezia/” telefono=”041 2530008″] Hai bisogno di aiuto? Contatta Autohotel VeneziaChiama Autohotel Gratis tramite Skype Oppure Contattaci chiamando il Numero Verde 800.91.06.01