carnevale
Gen22

Oltre cento eventi per il Carnevale di Venezia 2016

Uno degli appuntamenti più importanti del nostro Paese, un evento conosciuto e ammirato in tutto il mondo, che ogni anno porta in laguna migliaia e migliaia di persone: è lo storico Carnevale di Venezia, tradizione millenaria che anche quest’anno porta in città tantissimi eventi per tutti i gusti, oltre che meravigliose maschere.
Il tema 2016 è “Creatum”, ovvero un elogio delle arti e alle tradizioni: “Creatum come idea della ripartenza, come una rinascita delle antiche origini di Venezia. I nomi delle calli e dei campi della città come “calle del forno”, “ruga dei oresi”, “campiello del remer”, “fondamenta dei vetrai”, “calle dei fuseri” o la ” frezzaria” sono un inno alle arti dei mestieri, e troveranno la massima espressione in Piazza San Marco. Come in un villaggio delle meraviglie, realizzato dalle scenografie del Teatro La Fenice, gli artigiani e le loro eccellenze ci racconteranno la storia unica di Venezia” spiegano gli organizzatori.

Saranno le Arti e i Mestieri i protagonisti di questo Carnevale. Dal vivo, per il pubblico, mascherai, tessutai, sarti e vetrai apriranno in Piazza San Marco le loro botteghe come nelle Venezia del ‘700. Le attività più minute o delicate saranno amplificate in piazza attraverso un grande schermo. Attori e maschere enfatizzeranno i momenti e i passaggi importanti delle attività artigianali.

Tra gli eventi più importanti, il concorso “La maschera più bella” in piazza San Marco, le “Notti all’Arsenale” con concerti e cene, l’emozionante “Volo dell’Angelo” che apre ufficialmente i festeggiamenti. Tutte le info su http://www.carnevale.venezia.it/programma-eventi/

E per visitare Venezia durante il Carnevale scegliete Autohotel, l’hotel economico che coniuga comodità e convenienza! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, Autohotel Venezia offre:

  • Camere Doppie a 60 Euro e Singole a 50 Euro
  • Parcheggio Gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Animali ammessi di tutte le taglie

Cosa aspettate a prenotare subito?