
Feste, Sagre e Mercatini: i sapori dell’Autunno nei dintorni di Roma
L’autunno è sicuarmente la stagione ideale per visitare le tante bellissime località che si trovano nella verde campagna, appena a nord della Capitale, unendo magari la visita culturale ad un itinerario gastronomico tra feste e sagre tradizionali che si susseguono numerose nei mesi di ottobre e novembre.
Le manifestazioni più attese sono infatti proprio quelle enogastronomiche, legate ai prodotti ed alle tradizioni del territorio. Tra le varie proposte, le Sagre della Castagna la fanno da padrona: a Soriano nel Cimino ad esempio, dove è possibile assisterre anche al Palio che si contendono i quattro Rioni (trovate un pò di storia ed il programma sul sito www.sagradellecastagne.com); molto conosciute sono anche la Sagra della Castagna di Canepina e quella di Vallerano con gli spettacoli degli Sbandieratori e le Cantine aperte dove mangiare in un ambiente particolare e ritrovare i sapori della cucina locale.
Anche i Mercatini non mancano; quelli di maggiore interesse sono a Campagnano Romano (la quarta domenica del mese), e a Bracciano (la seconda domenica del mese) dove potrete approfittare per fare una piacevole passeggiata lungo le rive del Lago.
Una vasta offerta dunque per un week end all’insegna delle tradizioni! E per il vostro soggiorno, l’Autohotel sulla Via Cassia, è la soluzione ideale: in posizione strategica per raggiungere tutte le località della campagna romana in tutta comodità e convenienza!
- Parcheggio auto gratis
- Camera doppia/matrimoniale 30€ a persona
- Aperto 24 ore su 24
- WI-FI Gratis
Verifica subilto la disponibilità:
[nozio-quick title=”Prenota Subito” onlineid=2145485612″ pagedest=”https://www.autohotel.it/prenota-roma/” telefono=”06 90109014″]Hai bisogno di aiuto? Contatta Autohotel Roma
[skype username=”autohotelroma”]Chiama Autohotel Gratis con Skype!