Vogalonga 2016, sulle acque di Venezia una marea di barche

Mar22

Vogalonga 2016, sulle acque di Venezia una marea di barche

Un legame naturalistico con la laguna, le isole e con tutto ciò che ha reso Venezia cosi unica e speciale: è questa l’atmosfera della Vogalonga, uno spettacolo incredibile che vedrà domenica 15 maggio centinaia di imbarcazioni a remi che scivolano silenziose sull’acqua! Lo scorso anno parteciparono ben 1793 natanti, per un totale di 6648 vogatori!

Dal sito della Vogalonga http://www.vogalonga.com/

La partenza avviene in Bacino S.Marco. Aggirata l’isola di Sant’Elena, le imbarcazioni costeggiano le isole delle Vignole, di Sant’Erasmo e di San Francesco del Deserto. A metà percorso si raggiunge Burano e costeggiando le isole di Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo; il corteo entra in Murano attraversando il suo Canal Grande. Giunti a Venezia, si passa per il canale di Cannaregio e si raggiunge il Canal Grande per arrivare alla Punta della Dogana di fronte a San Marco.

La Vogalonga attira a Venezia ogni anno migliaia di turisti e sopratutto appassionati provenienti da tutto il mondo che si cimentano nella regata. Per saperne di più e per le modalità di partecipazione il sito web ufficiale è www.vogalonga.com.

Autohotel Venezia è la perfetta soluzione per gustarsi la Vogalonga! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, Autohotel Venezia offre:

  • Camere Doppie a 60 Euro e Singole a 50 Euro
  • Parcheggio Gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Animali da compagnia ammessi

Cosa aspettate a prenotare subito?