Roma, una fiera dedicata al vivere country

Mag17

Roma, una fiera dedicata al vivere country

A pochi minuti da Autohotel la Arti e Horti Ville&Casali Country Fair

2A Arti e Horti Ville&Casali Country Fair, dal 24 al 26 maggio sarà possibile passeggiare tra florovivaisti specializzati in varietà particolari tra mastri artigiani italiani rinomati in tutto il mondo. Ceramiche artistiche, tessuti ricamati, sculture in legno, oggetti di carta, mobili di recupero, creazioni artistiche; tutto esclusivamente con un tema ricercato e country chic.
Inoltre tante attrazioni per grandi e bambini offriranno la possibilità di trascorrere una giornata in una vallata immersa nel verde al confine di un bosco incantato tra passeggiate a cavallo e animali da cortile o animali più rari come iguana e tartarughe giganti. Sarà anche l’occasione per ammirare le realizzazioni di 10 paesaggisti finalisti del concorso “il Giardino dell’Albero”.

Qui il programma completo

1Tra gli eventi:
Presentazione dei libri
Il programma della manifestazione prevede la presentazione di diverse opere letterarie a tema

Passeggiate nel bosco (su prenotazione e a numero chiuso)
il Cavallo, giocherà un ruolo molto importante nella fiera, infatti la FITETREC, Federazione Italiana Turismo Equestre, darà l’opportunità ai visitatori di fare suggestive passeggiate a cavallo lungo il bosco, giri su carrozze e calessi trainati da cavalli e il battesimo della sella prenotabile on line sia sul sito arti e horti che sulla pagina facebook.

Animali da cortile
Verrà allestita un’area specifica per avere un incontro ravvicinato con gli animali da cortile come: mini pony, maialini, conigli, pecore, capre, galline, pulcini ed altri simpatici amici.

Tirolese
Percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi attraverso cavi in acciaio, piattaforme in legno e cordame, nel rispetto delle piante e del loro habitat.

Dimostrazioni con cani
Dimostrazione di Lavoro Cani Border Collie con oche a cura dell’allevamento addestramento Dei Fieschi di Lyuba Musso

Orto per bambini (prenotazione sul sito) – (prenotazione sulla pagina facebook)
Durante il periodo della manifestazione è in programma la realizzazione di laboratori di educazione ambientale aperti a bambini dai 3 ai 12 a cura della cooperativa La Casa nel Parco. Ogni laboratorio avrà la durata di un’ora. E si svolgeranno dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Ogni bambino oltre ad assistere a delle letture a tema, potrà realizzare e portare a casa il vaso che avrà realizzato con piante di basilico o di pomodoro. Gli strumenti di lavoro sono a misura di bambino e si farà largo uso di materiali da riuso.

Per il tuo soggiorno scegli Autohotel Roma, l’hotel economico e convenzionato 3 stelle che ti offre:

  • Sconti del 10% per espositori (54 € la doppia, 45 € la singola)
  • Parcheggio Gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo

Verifica subilto la disponibilità:

[nozio-quick title=”Prenota Subito” onlineid=2145485612″ pagedest=”http://www.autohotel.it/prenota-roma/” telefono=”06 90109014″]

Hai bisogno di aiuto? Contatta Autohotel Roma

[skype username=”autohotelroma”]

Chiama Autohotel Gratis con Skype!