Roma si prepara per la Festa del Cinema

Lug05

Roma si prepara per la Festa del Cinema

L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016.

Il programma completo sarà svelato in settembre, ma si sa che ci sarà una rassegna sul miglior cinema di Tom Hanks, una retrospettiva dedicata a Valerio Zurlini una, a ridosso delle elezioni presidenziali, che avrà per tema la politica americana con quindici film, da John Ford e Frank Capra a Steven Spielberg.

Tra gli ospiti presenti Tom Hanks, Meryl Streep, David Mamet, Don DeLillo, Daniel Libeskind.

Un omaggio speciale sarà dedicato a Luigi Comencini, del quale ricorre il centesimo anniversario della nascita. Verrà pertanto realizzata una mostra di cinquanta fotografie scattate dal regista, un ricordo per bocca delle figlie e poi proiettato il restauro di uno dei suoi capolavori, Le avventure di Pinocchio. Saranno inoltre presentati il restauro di Queimada, come omaggio a Gillo Pontecorvo nel decimo anniversario della sua morte, e L’Armata Brancaleone, di cui ricorre il cinquantenario.

L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro dell’evento dal 2006: la struttura realizzata da Renzo Piano diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo. Ma la Festa coinvolge anche il resto della Capitale.

Non perderti questo magnifico evento! Scegli Autohotel, l’hotel pet friendly comodo e conveniente! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, Autohotel Roma offre:

  • Camere Doppie a 60 Euro e Singole a 50 Euro
  • Parcheggio Gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Ammessi gli animali di tutte le taglie

Cosa aspetti a prenotare subito?