Piazza di Siena, torna il Concorso Ippico di Roma

Mag09

Piazza di Siena, torna il Concorso Ippico di Roma

Quella in programma dal 24 al 28 maggio è l’edizione numero 85 del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma, oto a tutti più semplicemente come Piazza di Siena. La grande novità del 2017 è che da quest’anno, come per i prossimi tre, il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma entra a far parte del bouquet dei grandi eventi organizzati dal CONI in joint venture con le Federazioni Sportive Nazionali: nel caso specifico con la Federazione Italiana Sport Equestri. L’evento si terrà a Villa Borghese a Roma.
Il programma agonistico di Piazza di Siena è come sempre di massimo rilievo: un crescendo di sport e spettacolo che al di là dell’aspetto internazionale dello CSIO coinvolge il panorama del salto ostacoli nazionale e in particolare le nuove leve. Le gare più attese, tra le dieci che vedranno in campo i big del jumping mondiale a Villa Borghese sono la Coppa delle Nazioni di venerdì 26 maggio; la categoria a barrage premio Piazza di Siena Intesa Sanpaolo, la spettacolare Sei Barriere di sabato 27 e l’attesissimo Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 28 maggio. Per tutte le info www.piazzadisiena.it

Piazza di SienaCome arrivare: l’ingresso principale è Piazzale delle Canestre, nel cuore di Villa Borghese. Il parco romano è molto ben collegato con i mezzi pubblici. Dal sito di Roma Servizi per la Mobilità è possibile calcolare, anche scaricando l’apposita app, il percorso più comodo con autobus, metropolitana e tram. Per le auto il parcheggio più vicino è invece il Parking Villa Borghese.

Parteciperai? Scegli Autohotel! Si trova a circa 32 km (20/30 minuti di auto) da Villa Borghese, e a pochi chilometri dalla stazione di Cesano di Roma, per chi preferisce muoversi coi mezzi pubblici lasciando l’auto comodamente parcheggiata.

Autohotel Roma è l’hotel ideale per questo evento, comodo e conveniente! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, offre:

  • Parcheggio gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wifi gratis in tutto l’albergo
  • Niente tassa di soggiorno
  • Animali da compagnia ammessi

Inoltre accanto ad Autohotel Roma troverete la cucina del ristorante “La Veranda“ e piscina, palestra e saune del Time Out Wellness Center!
Cosa aspetti a prenotare subito?