Le opere di Monet in mostra a Roma

monet
Set05

Le opere di Monet in mostra a Roma

Sarà esposta al Complesso del Vittoriano di Roma la splendida mostra dedicata a Claude Monet, padre dell’Impressionismo.

La sua pittura rarefatta “en plein air”, le sue Ninfee, i paesaggi creati nella villa di Giverny: tutto questo sarà esposto dal 19 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018 in una mostra unica. Si potranno ammirare 60 capolavori provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi che conserva le opere appartenute allo stesso artista, quelle che aveva tenuto per sé a Giverny, quelle a lui più care.

L’esposizione, curata da Marianne Mathieu, presenta circa sessanta opere del padre dell’Impressionismo, provenienti dal Musée Marmottan Monet – che nel 2016 ha festeggiato gli 80 anni di vita – testimonianza del suo percorso artistico, ma soprattutto dell’artista medesimo, dacché si tratta di opere che Monet conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo.

Dai primissimi lavori, le celebri caricature della fine degli anni 50 dell’800, attraverso i paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville, ai ritratti dei figli, alle tele dedicate agli amatissimi fiori del suo giardino (rose, glicini, agapanti) fino alla inquietante modernità dei salici piangenti, del viale delle rose o del ponticello giapponese, per arrivare alle monumentali Ninfee e Glicini, la mostra renderà conto delle molteplici sfaccettature del suo lavoro, restituendo la ricchezza artistica di Monet. Per tutte le info clicca qui 

Autohotel Roma è l’hotel ideale per questo evento, comodo e conveniente! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, offre:

  • Parcheggio gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wifi gratis in tutto l’albergo
  • Niente tassa di soggiorno
  • Animali da compagnia ammessi

Inoltre accanto ad Autohotel Roma troverete la cucina del ristorante “La Veranda“ e piscina, palestra e saune del Time Out Wellness Center!
Cosa aspetti a prenotare subito?