Il “Barocco a Roma” in mostra fino al 26 luglio

Apr15

Il “Barocco a Roma” in mostra fino al 26 luglio

Risparmia con Autohotel!

276 DIG afspm-NA Museo NazCapodimonte Guido Reni Atlanta e IppomeneLa mostra “Barocco a Roma. La meraviglia delle arti” documenta il percorso artistico e intellettuale che ha reso Roma la ‘capitale’ del Barocco e modello per le grandi città d’Europa e Oltreoceano. Inaugurata l’1 aprile, la mostra rimarrà aperta a Palazzo Cipolla (via del Corso n.320) fino al 26 luglio. E con Autohotel risparmi anche sull’ingresso,10 euro anziché 12 con audioguida inclusa!

001Numerosi i capolavori dell’arte barocca presentati al pubblico: dal Ritratto di Costanza Bonarelli di Gian Lorenzo Bernini al Atalanta e Ippomene di Guido Reni, dal Trionfo di Bacco di Pietro da Cortona, alla Santa Maria Maddalena penitente di Giovan Francesco Barbieri detto il Guercino. L’esposizione vanta tra i prestatori alcuni dei musei più prestigiosi al mondo come il Musée du Louvre, il Museo statale Hermitage di San Pietroburgo, il Museo Nacional del Prado, gli Uffizi.

03_31La mostra, oltre ad essere un’occasione di conoscenza, studio e aggiornamento sulle tematiche del periodo e dei suoi protagonisti, valorizza il patrimonio storico-artistico ed architettonico attraverso una serie di eventi satellite in alcuni dei luoghi più belli del Barocco romano. Infatti, al di fuori del percorso espositivo, l’evento offre itinerari esclusivi, tour tematici, percorsi barocchi, visite speciali, mostre di approfondimento, giornate di studio.

Visiterai Roma durante la mostra? Scegli Autohotel, conviene davvero!

  • Biglietto per la mostra ridotto: 10 euro audioguida compresa!
  • Trasporti comodi: il treno da Cesano ferma a Valle Aurelia (raccordo della Metro linea A, che porta nelle vicinanze di Via del Corso) e i treni da Cesano, Olgiata o La Storta fermano direttamente alla Stazione S. Pietro, a 5 minuti dalla Basilica!
  • Parcheggio gratis per auto e pullman

Inoltre:

  • Niente tassa di soggiorno
  • Camere economiche con offerte speciali per comitive
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Animali da compagnia ammessi