Dna e genetica in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma

Gen31

Dna e genetica in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma

La mostra “DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica” in programma al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 10 febbraio al 18 giugno 2017, si propone come un eccellente strumento didattico per affrontare in modo approfondito ma non tecnico, semplice ma non banale tutte le tematiche relative alla genetica e alla genomica, e per fornire ai ragazzi gli strumenti per comprendere l’impatto che le scoperte in questi campi avranno sulla società del futuro.

Mendel, un genio incompreso nato “troppo presto” in Moravia, dopo la sua morte diventerà il padre della genetica, una scienza che ha trasformato per sempre il nostro modo di intendere la natura. Gregor Mendel è uno dei protagonisti del nostro viaggio in un mondo per lo più microscopico e invisibile, alla scoperta delle leggi dell’ereditarietà, delle storie dei grandi scienziati che, come Watson e Crick, ci hanno permesso di comprendere la struttura e la funzione del DNA, delle nuove frontiere della genomica, delle applicazioni pratiche di queste discipline e di come influenzano e influenzeranno sempre di più la nostra vita e il nostro ambiente, delle terapie geniche personalizzate, della vita sintetica, di caccia al colpevole tramite il DNA, di passato presente e futuro, e di molto altro ancora. Qui tutte le info 

Per visitare questa incredibile esposizione, scegli Autohotel, l’hotel pet friendly comodo e conveniente! Oltre ad essere facilmente raggiungibile, Autohotel Roma offre:

  • Camere Doppie a 60 euro e Singole a 50 Euro
  • Parcheggio gratis di fronte ad ogni stanza
  • Wifi gratis in tutto l’albergo
  • Niente tassa di soggiorno

Inoltre accanto ad Autohotel Roma troverete la cucina del ristorante “La Veranda“ e piscina, palestra e saune del Time Out Wellness Center!
Cosa aspetti a prenotare subito?