Ravenna, tutto pronto per la “Maratona Ravenna Città d’Arte”

Ott29

Ravenna, tutto pronto per la “Maratona Ravenna Città d’Arte”

L’evento domenica 10 novembre con partenza dal Pala de Andrè. E per il tuo soggiorno scegli Autohotel

05MRA_8336Si avvicina l’appuntamento con la XV Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte e fervono i preparativi per accogliere i maratoneti e per organizzare le tante iniziative collaterali alla gara regina. La Maratona si svolgerà domenica 10 novembre con partenza alle 9.30 dal Pala de Andrè e arrivo in Piazza del Popolo. In contemporanea partiranno anche la Half Marathon (partenza da Marina di Ravenna) e la 30 Km (partenza dal Pala De Andrè).

 

 

01MRA_0176Sabato 9 e domenica 10 novembre la città vivrà due giorni dedicati al podismo, ma non solo. Nelle manifestazioni organizzate da Ravenna Runners Club sono coinvolte infatti, oltre alle molteplici associazioni podistiche della provincia di Ravenna che hanno accettato di partecipare all’organizzazione dei vari eventi, diverse associazioni di volontariato del territorio e anche la solidarietà ed il sociale avranno il loro spazio. La Maratona Internazionale, oltre a promuovere il running e la città bizantina coinvolge anche le famiglie, i cittadini e i ragazzi delle scuole. Promuove inoltre una raccolta fondi in favore dell’associazione Mowat Wilson e ha coinvolto anche realtà come l’Advs e l’Associazione diabetici.

01MRA_0494Eventi collaterali. Sabato 9 novembre saranno i ragazzi delle scuole e le famiglie ad aprire le iniziative collaterali con la “Conad Family Run” alle 10.30, gara di 2 km nel centro storico con partenza e arrivo in Piazza del Popolo che coinvolgerà gli studenti delle scuole della provincia, ma anche tante famiglie. Domenica mattina invece alle 9 appuntamento con l’Urban Walking, passeggiata di 5 km a passo libero nel cuore della città con partenza da Piazza Garibaldi alla quale parteciperanno anche una cinquantina di persone aderenti all’Associazione diabetici. Sempre domenica, dal Pala De Andrè partirà in contemporanea con le gare competitive la 10 km non competitiva. Sabato dalle 10 alle 19.30 e domenica dalle 8 alle 16 in Piazza Garibaldi sarà presente l’Expò Marathon, il villaggio aperto al pubblico che ospiterà sponsor, associazioni sportive, associazioni di volontariato e attività commerciali legate alla Maratona di Ravenna. Sarà presente anche lo stand Del Verde che, come lo scorso anno, organizzerà il “Pasta Party” per i maratoneti.

Autohotel è l’hotel ideale per soggiornare durante la Maratona, economico e in ottima posizione per raggiungere ogni angolo del Ravennate!

  • doppia 57 euro, doppia uso singola 47,50 euro
  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Parcheggio Privato Gratuito davanti la tua stanza

Verifica la disponibilità e Prenota Subito!

[nozio-quick title=”Prenota Subito” onlineid=”1549898252″ pagedest=”http://www.autohotel.it/prenota-ravenna/” telefono=”0544 460005″]

Serve aiuto? Chiamaci [skype username=”autohotelvravenna”]