Ravenna si prepara per il Natale

Dic04

Ravenna si prepara per il Natale

Tanti eventi in città per grandi e piccini. Scegli Autohotel per il tuo soggiorno!

Tra gli appuntamenti principali la mostra, gli spettacoli e i laboratori di “Burattini, cantastorie e racconti”, all’interno del progetto europeo Oralities, dall’11 dicembre al 5 gennaio tra biblioteca Classense e Artificerie Almagià. Confermata la festa di Capodanno in piazza del Popolo il 31 dicembre, con il concerto dei JJ Vianello and the soulbulets, protagonisti di un live show che rispecchia l’eleganza della musica e dei complessi italiani degli anni Sessanta. La festa di Capodanno è organizzata dalla cooperativa Atlantide, che cura anche la ricca rassegna di appuntamenti a tema natalizio e naturalistico promossa dal museo NatuRa di Sant’Alberto dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Dal 15 dicembre piazza del Popolo sarà quartier generale di Fidas-Advs, che ricorderà ai cittadini quanto sia importante donare il sangue e allieterà i pomeriggi delle feste con varie iniziative: per citarne solo una le “Fontane in concerto” di domenica 30.

Spostandoci al mare, oltre alle molteplici iniziative organizzate dalle pro loco e dai comitati cittadini, è stato ricordato il presepe di sabbia del bagno Obelix di Marina di Ravenna, visitato ogni anno da cinquantamila persone, realizzato da scultori di tutto il mondo ed entrato a far parte del circuito “Presepi in Riviera”, itinerario creato quest’anno sotto l’egida della Regione con l’obiettivo di proporre pacchetti turistici ad hoc agli appassionati e che comprende anche i presepi sul mare di Rimini, Bellaria Igea Marina, Cervia, Torre Pedrera e Cesenatico.

Oltre che con intrattenimento Natale farà rima anche con cultura: dal 21 dicembre infatti alla Classense sarà visitabile la mostra, promossa in occasione del millenario camaldolese a Ravenna, “I libri del silenzio”, accompagnata da itinerari camaldolesi in città tra il 28 dicembre e il 6 gennaio.

Per il programma completo consulta www.turismo.ra.it

Scegli Autohotel Ravenna:

Verifica la disponibilità e Prenota Subito!

[nozio-quick title=”Prenota Subito” onlineid=”1549898252″ pagedest=”http://www.autohotel.it/prenota-ravenna/” telefono=”0544 460005″]

Serve aiuto? Chiamaci [skype username=”autohotelvravenna”]