Ravenna Festival 2016, tanti eventi nel segno della “libertà”

ravenna festival
Gen27

Ravenna Festival 2016, tanti eventi nel segno della “libertà”

Concerti e spettacoli da maggio a luglio

Al centro dell’edizione 2016 del Ravenna Festival uno dei maggiori protagonisti del ‘secolo breve’, vera e propria icona del mondo contemporaneo, Nelson Mandela.

La figura di Mandela fornirà l’occasione per conoscere la grande ricchezza artistica e culturale del Sudafrica, a cominciare dalle potenti voci dei Ladysmith Black Mambazo, che hanno contribuito ad una delle produzioni discografiche più celebri degli ultimi decenni, Graceland (1986) di Paul Simon.
ravenna festivalTantissimi gli eventi in programma, dalla Mandela Trilogy prodotta dalla Cape Town Opera, presentata in prima nazionale a Ravenna, allo spettacolo firmato da Lella Costa con musiche di Paolo Fresu e costumi di Antonio Marras che indagherà il senso profondo del migrare, passando per la rilettura del personaggio dell’Odissea Palamede per la regia di Alessandro Baricco. E poi spazio alla danza con l’étoile del Bolshoi di Russa Svetlana Zakharova e l’omaggio a Francesca da Rimini, alla musica, dal jazz di Stefano Bollani all’elettroacustica, fino agli attesi appuntamenti con il maestro Riccardo Muti e la “sua” Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Altro attesissimo appuntamento è quello dei 100Cellos uidati da Giovanni Sollima, che per una intera settimana si “impadroniranno” della città e dei suoi luoghi più suggestivi.

9877979Chiuderà il festival l’immancabile “Trilogia d’autunno“, quest’anno “Lungo il Danubio”. La contessa Maritza, Il pipistrello e La vedova allegra renderanno omaggio a quella grande civiltà che fu l’Impero austroungarico giunto al suo inesorabile tramonto, con Vienna culla di uno straordinario fermento culturale. Per info www.ravennafestival.org

Non perdere i fantastici appuntamenti del Ravenna Festival: se cerchi l’hotel giusto scegli Autohotel Ravenna, in ottima posizione per raggiungere tutti gli angoli del ravennate, e che ti offre Camere doppie a soli 60 euro e in più:

  • Wi-Fi Gratis in tutto l’albergo
  • Parcheggio privato gratis davanti la tua stanza
  • Apertura 24 ore su 24
  • Animali da compagnia ammessi

Verifica la disponibilità e Prenota Subito!