Pasqua in musica a Ravenna con quattro concerti

Apr10

Pasqua in musica a Ravenna con quattro concerti

Una settimana di Pasqua ancora più ricca di musica grazie a tanti appuntamenti, tra i quali spicca una nuova rassegna concertistica programmata dalla cooperativa Emilia Romagna Concerti.

Si comincia con il concerto di Pasqua di mercoledì 12 aprile a Sant’Apollinare Nuovo alle 21.15 con la Young Musicians European Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna diretti da Paolo Olmi.

Si prosegue il 13 aprile alla sala Corelli del teatro Alighieri il violinista Giuseppe Mengoli e il pianista Vincenzo Furio, il 14 aprile di nuovo alla sala Corelli dell’Alighieri con il violoncellista Luca Giovannini e la pianista Lavinia Bertulli, infine il 15 aprile nel Refettorio del Museo Nazionale nella cornice dei magnifici affreschi di Pietro da Rimini, in cui protagonista sarà la 18enne arpista Agnese Contadini.

I prezzi dei biglietti, che saranno in vendita direttamente il giorno dei concerti nelle rispettive sedi, sono da 5 a 2 euro alla sala Corelli del teatro Alighieri, e di 6 euro intero e 3 euro ridotto nel Museo Nazionale (il prezzo del biglietto vale anche per il Museo).

 

Segui tutti i concerti di Pasqua, scegli Autohotel Ravenna!

  • Camere doppie a soli 60 euro (50 doppia uso singola)
  • Wi-Fi gratis in tutto l’albergo e parcheggio privato gratuito davanti alla stanza!
  • Ottima posizione per raggiungere tutti gli angoli del ravennate
  • Animali da compagnia ammessi!

Verifica la disponibilità e prenota Subito!