Concerti di Natale 2016 a Ravenna

Dic07

Concerti di Natale 2016 a Ravenna

Il periodo natalizio non porta solo doni, ma anche musica: tornano i tradizionali Concerti di Natale con orchestre e cori di prestigio in diverse chiese della città di Ravenna e del suo territorio.
Si comincia col tradizionale Concerto di Natale con la Young Musicians European Orchestra in programma giovedì 8 dicembre presso la Basilica di San Giovanni Battista e il Concerto di Natale: Musica sacra e corale con il Coro Gospel Voices of Joy di Faenza sabato 10 dicembre nella Chiesa San Massimiliano Kolbe a Lido Adriano.

Da non perdere il Concerto in programma sabato 17 dicembre alle 17.30 negli spazi del Museo Nazionale, arricchito per l’occasione da una visita guidata alla collezione degli avori e da un brindisi finale.
La rassegna musicale per le celebrazioni prosegue domenica 18 dicembre con una doppia esibizione: alle 17 il Concerto di Natale: Cantiamo il Natale con il Coro “I Cantori di San Vitale”presso la chiesa di Santa Maria Maggiore e alle 18.30 il tradizionale Concerto per la Natività per soli e coro presso la Basilica di San Francesco.

Il 21 dicembre alle 21 il Teatro Dante Alighieri ospiterà la Banda cittadina di Ravenna con la sua consueta esibizione. Il giorno di Natale le Artificerie Almagià apriranno le porte al Rock’n’ Roll Xmas Ball, una vera e propria festa musicale a ritmo di swing. Quest’anno due ospiti femminili, due cantanti di grande talento, Rachel Doe e Robbie D., e due dj straordinari: direttamente da Amsterdam At’s con il suo selvaggio record hop e da Bologna, Sandro Castellari.
A concludere la rassegna il Teatro Luigi Rasi che, alle 15 del giorno di Santo Stefano, ospiterà il Gruppo Corale Pratella-Martuzzi con lo spettacolo La Rumagna inte tu cor, dedicato ai canti tradizionali del folklore romagnolo.
Qui il programma dettagliato