Cultura, wellness, divertimento e sostenibilità ambientale

“È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente”
(Ernest Hemingway)

In una società sempre più caotica e veloce, dove stress e competizioni sono all’ordine del giorno, cresce sempre più la voglia di relax e pace. Anche il mondo del turismo si dirige in questa direzione, con proposte sempre più attente al benessere dei clienti, alla promozione di uno stile di vita sano, e non ultima alla sostenibilità ambientale.

Le strutture di Ravenna e Venezia hanno deciso di “entrare” nel circuito BiciDeltaPo e CicloGuideLugo con un progetto di cicloturismo, per offrire un servizio in linea con le tendenze del momento e dare la possibilità ai clienti di vivere le vacanze in maniera diversa, alla scoperta delle meraviglie del territorio e alla riscoperta di sé stessi e del proprio tempo, nel massimo rispetto dell’ambiente e dei luoghi attraversati.

Tante opportunità per tutte le esigenze

Rispetto dell’ambiente

La bicicletta è il mezzo di trasporto ecologico per eccellenza

All’insegna del Wellness e della cultura

Un’esperienza rilassante, gratificante e ricca

Sport, Cultura e Divertimento

La bicicletta è un’esperienza divertente per tutti, ognuno trova la sua dimensione personale

Cicloturismo a Ravenna e Venezia

Scoprire le meraviglie del territorio oltre alla riscoperta di sé stessi e del proprio tempo

I nostri clienti possono:

  • organizzare “eventi ad hoc” in base alle proprie esigenze con guide certificate
  • partecipare alle pedalate per tutte le età organizzate nelle strutture di Venezia e Ravenna, alla scoperta non solo delle città ma di tutto il territorio, dall’entroterra alle spiagge fino alle bellissime pinete.

Nelle escursioni proposte a partire da giugno da Autohotel, wellness e cultura si fondono per un’esperienza rilassante, gratificante e ricca che renderà il soggiorno ancora più magico e indimenticabile, facendo un “pieno” di storia fra i monumenti più belli di Ravenna, dal Mausoleo di Teodorico alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, o viaggiando lungo i corsi d’acqua e gli spazi ampissimi offerti dal Veneto, meta ideale per gli appassionati di escursioni alla ricerca della serenità (e della buona gastronomia).

Escursioni in bicicletta a Ravenna e Venezia senza rinunciare al confort